La Storia di El Charro
Dallo stile western alle icone degli anni ’80
El Charro è un marchio di
moda italiana registrato nel 1974.
El Charro
è un marchio storico della moda italiana, diventato celebre per le sue cinture in pelle, stivali texani
e uno stile distintivo ispirato all’immaginario western.
Tutto comincia nel 1966, quando Marcello Murzilli inizia a importare dagli Stati Uniti e dal Messico abbigliamento casual e accessori. Nasce così a Roma, in via San Giacomo, il primo punto vendita El Charro: un negozio arredato a tema western che resterà aperto fino al 2023.
Durante gli anni ’70, il marchio si afferma con cinture e stivali in pelle importati dall’America. Negli anni ’80, la svolta: El Charro diventa un simbolo dello stile giovanile italiano.
Lo stile degli anni ’80
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L’epoca d’oro di El Charro
Gli anni ’80 in Italia sono sinonimo di energia, espressione, libertà.
El Charro cavalca questo spirito con uno stile audace e riconoscibile: cinture vintage, accessori con fibbie personalizzate, colori accesi e look da vero "Paninaro".
Il brand diventa protagonista di una generazione che cerca identità attraverso la moda, vestendo capi iconici
che ancora oggi evocano nostalgia e originalità.
La parola d'ordine è
osare, sempre e comunque con abbinamenti particolari e colori accesi.
il legame con i paninari
Chi ha vissuto gli anni ’80
ricorda bene i Paninari: ragazzi e ragazze che amavano l’abbigliamento firmato, i fast food, la musica pop e uno stile di vita spensierato.
El Charro è stato uno dei marchi simbolo di quel movimento, grazie a cinture e accessori curati nei minimi dettagli, capaci di distinguersi e lasciare il segno.
Ancora oggi, molti di quei giovani – diventati adulti – continuano a scegliere cinture El Charro originali
per il valore affettivo, la qualità dei materiali e lo stile senza tempo.
Ancora oggi El Charro fa da protagonista ai raduni dei Paninari, rivivi gli ultimi nella sezione NEWS.
La qualità, il design, il sapore del marchio EL CHARRO
sono leggenda…